venerdì 24 febbraio 2017

Bella France'

"Non sono riuscito ancora a capire perché i bambini soffrano. Per me è un mistero. Non so dare una spiegazione. Mi interrogo su questo"
(Papa Francesco)

Anche io vedo molte assurdità e controsensi e mi interrogo su questo, Santità.
Ed a volte lo faccio bestemmiando e rifugiandomi nel luogo (ormai) comune che "dio non esiste se esistono certe cose".
Comunque France' (France' è più intimo, più umano, più mio) me fa piacere che pure te cominci a chiedete come mai questo sedicente padre si accanisce così tanto sui suoi figli. Soprattutto su quelli più innocenti.
Solo gli stupidi non cambiano idea e tu stai un bel pezzo avanti.
Bella France'...

1 commento:

Marta ha detto...

In realtà Dio non ha nulla a che vedere con il Male che arrivo all'uomo ( né ai bimbi). Dio, in teoria, non ha neanche nulla a che vedere con il Bene, nel senso che le Grazie o i Miracoli che elargirebbe sono sempre interpretazioni fatte da noi uomini, ma questo è un discorso lunghissimo.....Mi premeva dirti ( visto che praticamente pranzo quasi tutti i giorni difronte a te al Nevermind ;-))) (altro tavolo!)) che Dio è inconoscibile, che è l'uomo ( di Chiesa in primis) che se la interpreta come crede! Purtroppo il Male esiste, è sempre esistito e sempre esisterà così come il Bene. Il BENE.

MARTA